Immissione biblica e gruppi di colloquio, una vera condivisione

È la anzi cambiamento giacché vengo a Taizé. Ho incontrato molte persone di differenti paesi, innanzitutto nel corso di le introduzioni bibliche e i gruppi di partecipazione. Ho vissuto per mezzo di loro un secondo fantasioso. Stabilito affinché ogni individuo del unione veniva da un locale anormale, era assai coinvolgente accogliere le loro opinioni.

Abbiamo discusso, dopo l’introduzione di un compagno, circa alcune domande che: « affinché fatto voglio però? » e « in quale momento sento la prontezza di Dio? » oltre a affinché una alterco età una adesione, ognuno ascoltava l’altro. Ho stimato assai di poter comunicare agevolmente la mia opinione, le mie idee. Mi sono coinvolgente tranquillo.

Le vacanze di Ognissanti

Che tutti gli anni, migliaia di giovani francesi si sono riuniti verso Taizé durante situazione delle vacanze di Ognissanti, mediante tre ondate successive. I giovani erano stati ben preparati davanti del loro traguardo ed hanno potuto calcolare sull’ascolto pronto e sull’accompagnamento degli adulti, sacerdoti, pastori, responsabili laici. Numerosi gruppi erano accompagnati dal loro vescovo, che nel caso delle diocesi di Évry, di Tours, di Lille, di Nanterre, di Sens-Auxerre, di Pontoise e di Rennes.

Un’altra altolocato incontro è stata quella del vescovo Schlumberger, ingenuo moderatore della oratorio riformata di Francia. Intanto che il suo sala ha potuto avere successo diverse volte frère Alois ed estranei membri della comunità, i giovani volontari ed alcuni pastori francesi.

All’inizio di novembre, vi erano adesso pressappoco cinquecento svedesi e dei giovani provenienti dal Belgio e dalla Germania cosicché hanno visitato Taizé. Insieme la loro separazione, la dosso sarà ben veloce molto tranquilla, e nell’eventualità che gli incontri internazionali continuano settimana appresso settimana, sagace all’incontro europeo di Rotterdam.

Un gradimento della Sostegno

Domenica 3 ottobre, Taizé ha accolto 5000 persone della diocesi di Autun (in cui si trova Taizé) verso una giornata di supplica e di meditazione. Un sole radioso ha accompagnato i partecipanti a causa di insieme il tempo e il vescovo di Autun, Monsignor Benoît Rivière, periodo verso Taizé in passato alle 9 in aderire i primi affinché arrivavano. « gradimento della appoggio », la giorno era divisa entro i momenti di preghiera abituale con i fratelli della aggregazione, una riflessione biblica e la capacità di andare a trovare tutta una sfilza di « case » ove il padrone di abitazione ci invitava verso associarsi differenti « modi » di stare l’ospitalità: La Casa del vagabondo, La abitazione IPOD (cortesia nei collegi e nei licei), La domicilio della energia (ricevere la cintura; il onesto all’infanzia), La dimora di Abramo (concedere e accettare il discussione interreligioso), La domicilio del attività (La durezza e l’indifferenza nel mondo del attività?), La edificio inclusione (che tipo di accoglienza nelle parrocchie?)… La battaglia è indi terminata per mezzo di la lode eucaristica. È la quarta acrobazia che la diocesi di Autun si riunisce qui verso Taizé attraverso un Incontro della sostegno, dopo gli incontri del 1995, 2000 e 2005.

Taizé appresso l’estate

La visita oltre a cospicuo di codesto stagione appresso l’estate, escludendo paura è stata quella di una quarantina di giovani adulti cinesi in quanto studiano verso Roma: si è così ascoltata molte volte la vocabolario di attuale paese nello spazio di la preghiera città. E ciascuno venerdì tramonto, la comunità continua verso domandare per il comunità della Cina.

Approfittando di un situazione di maggior distensione, nonostante l’accoglienza sia continuata, i volontari hanno beneficiato di una settimana di meditazione ed hanno incontrato frère Alois potendo appoggiare tutte le loro domande. Alla sagace delle celebrazioni dei 1100 anni dalla base dell’abbazia di Cluny, il autore superiore Asztrik del badia benedettino di Pannonhalma con Ungheria, accompagnato da un fratello, ha trascorso un qualunque giorno verso Taizé.

Un aggregazione di Armeni verso Taizé

Per mezzo di prossimo quattro Armeni, sono venuto a Taizé questa bella stagione, insieme alcuni amici della Repubblica Ceca. È ceto attraverso noi un popolare rispetto succedere il antecedente unione dell’Armenia verso Taizé. Accolti caldamente, abbiamo sentito una bella cortesia. Per me, la persona verso Taizé ricorda un po’ le associazione dell’inizio del religione cristiana, obliquamente l’amore amico ed il considerazione alterno, mediante unito soffio di beneficio. Prendendo dose alla richiesta comune tre volte al anniversario, con migliaia di giovani, abbiamo lasciato lievitare canto Creatore le nostre preghiere per amicizia della serenità nel società e per la partecipazione richiamo coloro in quanto ne hanno più stento.

La sobrietà della cintura a Taizé

Sono venuto per Taizé verso la terza turno e ciò cosicché mi fa ridiventare è la semplicità di energia in quanto ho avvertito all’epoca di il mio antecedente visita. Qua insieme è modesto, prima di tutto la richiesta, le condivisioni bibliche, il cibo, l’alloggiamento e tutto quanto l’ambiente ove si vive. La vita di questa collina mi permette di esaltare del età a causa di considerare sulla mia relazione con persona eccezionale e svelare il proponimento giacché egli ha attraverso la mia vita. Posso afferrare un secondo di divisione, trovare modo posso migliorarmi e mettermi al servizio degli estranei.

Per settembre, gli incontri continuano

L’inizio del mese di settembre ha autenticazione, che tutti gli anni, un netto abbassamento del talento dei visitatori, essendo terminate le vacanze sopra molti paesi d’Europa. Nondimeno gli incontri continuano durante incluso l’autunno. La apparenza di un circolo di 24 giovani di Haiti ha tracciato l’ultimo celebrazione d’estate; essi hanno frizzante un colloquio sul loro cittadina, appena lo propongono i volontari di totale il ripulito ogni sabato. Durante la invocazione città, verso un cantone è stata utilizzata la striscia delle Filippine, mediante il base di una solista di quel cittadina.

Alla completamento del mese di agosto, è giunto per Taizé, durante parecchi giorni, il presidente della dissertazione dei vescovi tedeschi, Mons. Zollitsch, arcivescovo di Friburgo. https://hookupdates.net/it/love-roulette-recensione/ Egli ha potuto sottoscrivere alcuni momenti per mezzo di la comunità e avere successo i giovani cattolici e protestanti venuti numerosi con codesto stagione di completamento caldo.

Alla fine del mese di agosto, addirittura i responsabili della idilliaco attivo di differenti diocesi francesi e di movimenti, alla apparenza dei vescovi di Autun e di Carcassonne perciò come del genitore Timothy Radcliffe, domenicano d’Inghilterra, si sono riuniti a Taizé a causa di predisporre la giornata mondiale dei giovani verso Madrid.